Chi non è del settore non capisce la differenza tra TECAR E LASER e si affida alla prescrizione del medico, al consiglio del terapista e al “sentito dire”.

Ciascun elettromedicale ha delle capacità antinfiammatorie, biostimolanti e antidolorifiche:

  • va scelto a seconda del disturbo (non è vero che la tecar è migliore del laser)
  • va modulta, cioè il risultato dipende anche dalla capacità del fisioterapista di applicare le terapie nella modalità adatta al paziente (oltre al macchianrio, non sottovalutare le capacità di un terapista esperto).

Ad esempio un problema alla spalla può avere origine articolare o neurale o tendineo/muscolare o entrambe le cose insieme.

L’ideale è avere la possibilità di usare sia la tecar (che da miglior risultato se è il problema è neurale e muscolare) sia il laser (che da miglior risultato se il problema è tendineo o articolare).

Noi usiamo nella stessa seduta entrambe le terapie tecar e laser senza aumentare il costo al paziente.

All’inizio della terapia si ottiene più beneficio applicando il laser per più tempo, dopo alcune sedute si ottengono più benefici applicando la tecar per più tempo.

La nostra TECAR SIN 2019, rispetto alle tecar più “anziane” ci da la possibilità di massaggiare il tessuto anche con l’ultrasuono e veicolare sostanze benefiche come l’arnica montana, la bromellina, l’ossigeno liquido.

Prova la terapia combinata nelle mani di fisioterapisti esperti e sentirai sollievo sin dalle prime sedute.

Compila il modulo e verrai contattato in giornata